Chiellini, l'ex stella della Juve investe nel food ma la "sua" società non brilla: persi 380 mila euro nel 2023 - Affaritaliani.it

Economia

Chiellini, l'ex stella della Juve investe nel food ma la "sua" società non brilla: persi 380 mila euro nel 2023

Oggi il primo azionista con il 28% circa è la società torinese La Barca di vari soci

di Andrea Giacobino

Chiellini, l'ex stella della Juve investe nel food ma la "sua" società non brilla nei conti

Mentre circolano insistenti le voci di un suo prossimo importante ruolo dirigenziale nella Juventus di cui è stato famoso difensore e capitano, e addirittura di futuro presidente della Fgic, Giorgio Chiellini si occupa del suo portafoglio di investimenti e mette un piede nel business del food.

Nelle scorse settimane, infatti, l’ex calciator bianconero è diventato il quarto azionista con il 3,1% di Fresh Cut srl. Questa è una società basata a Torino dov’è nata nel 2019 e diventata in breve una catena specializzata nel cibo fresco, genuino e sostenibile.

La società ha aperto i primi due store nel capoluogo piemontese nel 2020, per poi arrivare nel 2021 a Milano con altri due punti venduta. L’ingresso di Chiellini a libro soci è avvenuto, con altri, sottoscrivendo parte di un aumento di capitale varato a fine dello scorso anno.

Oggi il primo azionista con il 28% circa è la società torinese La Barca di vari soci. Fresh Cut, presieduta da Alberto Susco (che ne è anche amministratore delegato nonché socio importante) nel 2023 ha realizzato ricavi in crescita per 600mila euro ma ha perso 382mila euro, essendo ancora in fase di start up.

Tuttavia una delle ultime recensioni del locale milanese di via Turati pubblicata su Tripadvisor dice: "Il locale propone insalate e club sandwich, presentati molto bene ma in quantità molto ridotte. Il servizio è a chiamata al bancone, ma è molto lento e disorganizzato, anche a causa della focalizzazione sul delivery. Di fatto, non consiglio di andare nel locale per pranzo".

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ECONOMIA