A- A+
Economia
Fitch declassa l'outlook della Cina: pesa la crisi immobiliare. Ira Pechino

Cina: Fitch declassa a negativo l'outlook del debito sovrano

L'agenzia di rating Fitch ha declassato a negativo l'outlook del credito sovrano cinese, citando l'aumento dei rischi per le finanze pubbliche del paese e la crisi immobiliare che si è abbattuta sul paese. La "revisione delle prospettive riflette i rischi crescenti per le prospettive delle finanze pubbliche della Cina mentre il paese si confronta con prospettive economiche piu' incerte", ha affermato l'agenzia in un comunicato stampa. 

LEGGI ANCHE: Immobiliare cinese in crisi, dopo Evergrande anche Shimao: crollo in Borsa

Cina: "deplorevole" che Fitch declassi le prospettive rating

La Cina definisce "deplorevole" il declassamento delle prospettive del credito sovrano, sancito dall'agenzia di rating Fitch ha declassato a negativo l'outlook del credito sovrano cinese. L'irritazione del governo a Pechino e' stata trasmessa da una nota il ministero delle Finanze. 






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.