A- A+
Economia

L'obiettivo del governo francese è creare un gruppo finanziario pubblico che nascerà dalla fusione tra la Banque Postale, la controllata nel settore finanziario di La Poste e di Cnp Assurances. Questa nuovo gruppo passerà sotto il controllo della Caisse des Dépots (Cdc), la cassa dei depositi francese. A rivelarlo è il quotidiano economico francese 'Les Echos'. Questa operazione, che potrebbe essere annunciata oggi, permetterà al gruppo La Poste, ora controllato al 74% dallo Stato e al 26% dalla Cdc di diversificarsi costituendo un gruppo finanziario pubblico che offrirà servizi bancari e assicurativi.

Commenti
    Tags:
    cnp assurancesla postegruppo finanziario pubblico




    
    in evidenza
    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

    Champions show su Tv8

    Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


    motori
    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.