Economia

Confindustria, 108 a 47 preferenze: Carlo Bonomi doppia Licia Mattioli

Andrea Deugeni

Confermate le anticipazioni di Affaritaliani.it. Il responso dei "Saggi" durante il Consiglio generale: il 60% delle preferenze a Bonomi, il 26 a Mattioli

Consenso più che doppio: 108 voti consiliari a favore di Carlo Bonomi e 47 a favore, invece, di Licia Mattioli, numeri che corrispondono rispettivamente al 60 e al 20% delle preferenze espresse. Come preannunciato da Affaritaliani.it, è il notevole distacco fra il presidente di Assolombarda e la vicepresidente di Confindustria al termine delle consultazioni dei "Saggi" per il rinnovo della presidenza di Viale dell'Astronomia.

LP 10517822
 

Andrea Tomat, Andrea Bolla e Maria Carmela Colaiacovo hanno appena letto questi dati in Consiglio generale (in videoconferenza) in Confindustria prima lasciare la parola ai due candidati che devono illustrare ai 179 membri dell’ex Giunta i propri programmi. 

Visti i numeri e il momento di grande drammaticità per il Paese per l’emergenza del coronavirus, contingenza che richiederebbe unità del Sistema Confindustria, i "Saggi" avevano inizialmente deciso di portare solo Bonomi come candidato unico. In un secondo momento, per evitare ricorsi, hanno ammesso entrambe le candidature sulla cui designazione gli associati si esprimeranno definitivamente il 26 marzo. 

A quanto risulta, inoltre i probiviri di Confindustria hanno sospeso un intervento sanzionatorio che i "Saggi" volevano promuovere per comportamento contrario alle regole da parte della Mattioli (sulle ultime interviste rilasciate) per non aggravare un passaggio elettorale di Confindustria in un momento così delicato del Paese.

@andreadeugeni