A- A+
Economia
Conflitto d’interessi a RomaTre, finisce a carte bollate la nomina di Parrotto
Ruggero Parrotto, Direttore Generale ospedale pediatrico Bambin Gesu'

Parrotto fuori da RomaTre, pesano i suoi rapporti professionali con il rettore Massimiliano Fiorucci. Rumors

C’è un edificio della Capitale che si sta letteralmente surriscaldando. Se la temperatura, a Roma, è superiore ai 40 gradi, quella nei corridoi dell’università Roma Tre è ormai rovente, insopportabile. Ma qui il clima e la meteorologia c’entrano poco. La situazione sta diventando caldissima, forse incandescente, per gli strascichi velenosi dell’ultimo senato accademico. La vicenda sotto i riflettori è quella che riguarda il neoconsigliere d’amministrazione dell’ateneo romano, Ruggero Parrotto: perché, come prevedibile, il suo tormentato ingresso nel board dell’università finirà a carte bollate. Insomma, quello che questa testata aveva previsto si sta puntualmente verificando.

Esperti legali, infatti, come riferiscono fonti ben informate, da alcuni giorni stanno studiando il fascicolo e la conclusione alla quale stanno arrivando è che la nomina, deliberata venerdì scorso dal massimo organo di RomaTre, potrebbe essere annullata. La formalizzazione del pesante atto d’accusa contro Parrotto potrebbe arrivare a ore, ma è possibile mettere insieme i pezzi del puzzle legale nel quale sono finiti sia il curriculum del neoconsigliere d’amministrazione sia il codice etico dell’ateneo: dalle carte emerge l’incompatibilità con RomaTre dell’ex direttore generale dell’ospedale Bambino Gesù. 

LEGGI ANCHE: Roma Tre, tutti pazzi per un posto in cda. E rispunta Parrotto

LEGGI ANCHE: Scoppia la guerra a Roma Tre. Parrotto entra in cda, ma il rettore è isolato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
parrottoroma





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.