A- A+
Economia
Consob, via libera all'opa di Schema Alfa su Atlantia

Consob, via libera all'opa di Schema Alfa su Atlantia

La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Schema Alfa sulla totalità delel azioni di Atlantia. Il periodo di adesione avrà inizio il 10 ottobre prossimo e terminerà l'11 novembre. A comunicarlo è Schema Alfa in una nota. L’offerta ha ad oggetto la totalità delle azioni di Atlantia, ossia le massime n. 552.442.990 azioni, pari al 66,90% delle azioni emesse da Atlantia, ivi incluse le azioni proprie, ad eccezione delle n. 273.341.000 azioni detenute da Sintonia, pari al 33,10% delle azioni emesse da Atlantia.

Nel dettaglio, il periodo di adesione all’offerta, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle ore 8:30 (ora italiana) del giorno 10 ottobre 2022 e terminerà alle ore 17:30 (ora italiana) del giorno 11 novembre 2022, estremi inclusi, e pertanto, sarà pari a 25 giorni di borsa aperta (salvo proroghe). L’11 novembre 2022 rappresenterà, quindi, salvo proroghe del periodo di adesione, l’ultimo giorno per aderire all’offerta, ferma restando l’eventuale riapertura dei termini. Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ossia – salvo proroghe del periodo di adesione – il giorno 18 novembre 2022, ai termini e alle condizioni indicati nel documento di offerta, l’offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito validamente all’Offerta un corrispettivo pari a 23,00 euro, interamente versato in denaro per ciascuna Azione portata in adesione all’offerta.

Ricorrendone i presupposti di legge, il periodo di adesione sarà riaperto per cinque giorni di borsa aperta a decorrere dal giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento, e dunque (salvo proroghe del periodo di adesione) nei giorni 21, 22, 23, 24 e 25 novembre 2022, dalle ore 8:30 alle ore 17:30 (ora italiana). La data di pagamento relativa alle azioni portate in adesione all’offerta durante l’eventuale riapertura dei termini sarà il 2 dicembre 2022 (salvo proroghe del Periodo di Adesione).

Schema Alfa è assistita da Goldman Sachs Bank Europe SE, Succursale Italia, Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, Bank of America Europe DAC, Milan Branch, J.P. Morgan Securities plc, UBS AG London Branch e UniCredit S.p.A. quali advisor finanziari, da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Legance – Avvocati Associati e Simpson Thacher & Bartlett LLP, quali advisor legali. Citigroup Global Markets Europe AG e Santander Corporate & Investment Banking hanno agito quali advisor finanziari di Edizione.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    atlantia




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.