A- A+
Economia
Mef, le entrate tributarie e contributive salgono del 4% nei 5 mesi del 2023

Il Ministero dell'Economia conferma una aumento del 4% delle entrate contributive e tributarie, pari a 11,9 miliardi di euro

Da gennaio a maggio le entrate tributarie e contributive sono cresciute complessivamente del 4% (+11,9 miliardi di euro) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo annuncia il Mef.

Tale andamento positivo è in linea con quanto già indicato nel documento di economia e finanza e incorporato nel calcolo dei tendenziali contenuti nel suddetto documento. Il dato, contenuto nel rapporto mensile redatto dal dipartimento delle Finanze e dalla Ragioneria generale dello Stato, è determinato dalla variazione positiva delle entrate tributarie (+6,687 miliardi di euro, +3,5%) e dalla crescita del 5% degli incassi contributivi (+5,204 miliardi di euro).

Leggi anche: Tasse sulle tredicesime degli italiani? Meno pesanti: come cambia il fisco

L'importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive, quindi integra il dato già diffuso con il bollettino del 5 luglio scorso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meftasse





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.