A- A+
Economia
Crisi Soges, calano i ricavi. Ferrari nominato commissario dell'azienda
Carabinieri

Soges ha chiuso il 2022 con ricavi per 4,5 milioni di euro e una lieve perdita (317mila euro) ma ha visto emergere, si legge nel ricorso, “sotto il profilo finanziario alcune fragilità prodromiche dell’attuale stato di crisi”.

LEGGI ANCHE: Billionaire, oltre 100mila euro di contributi Covid-19 salvano l'utile 2022

Nel 2020, infatti, la pandemia e il blocco dei piani formativi ha costretto l’azienda a indebitarsi con le banche e il successivo aumento dei tassi ha generato “una obiettiva inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte alle obbligazioni”. Di qui la richiesta del concordato per impostare un piano di turnaround, mentre Fondimpresa ha assicurato a Soges la continuazione del rapporto di collaborazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
soges





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.