A- A+
Economia
CrowdFundMe e Trusters, raccolti oltre 140 milioni di euro
Andrea Maffi, Founder di Trusters

E i numeri registrati da Trusters dall'inizio della sua operatività lo dimostrano: 49,9 milioni di fondi raccolti; 100% progetti finanziati; 170 progetti rimborsati, per un totale di 24,4 milioni di euro lordi; 9,6% ROI lordo medio annuo. Dati che confermano la capacità di favorire la raccolta di capitali verso l’economia reale, a vantaggio di operatori immobiliari che necessitano di risorse finanziarie diversamente inaccessibili o ardue da ottenere, specie in periodi complessi per l’economia mondiale.

Il vantaggio è di grande interesse anche per il crowd, ossia la pletora di investitori, che grazie alla possibilità di diversificare tra più progetti immobiliari, con una soglia di accesso minima pari a 250 euro, può valorizzare con efficacia il proprio patrimonio. Una base di investitori la cui ampiezza e solidità cresce nel tempo e non sarebbe possibile raggiungere tramite altri canali di finanziamento.

"La sinergia con CrowdFundMe ha accelerato il nostro percorso di crescita e ci ha consentito, non solo di sviluppare maggiormente il nostro potenziale, ma di intercettare anche quegli investitori non avvezzi a considerare il mattone come asset class, afferma Andrea Maffi, Founder di Trusters.

E aggiunge: "alle esigenze connesse ai tanti progetti di nuova costruzione, riqualificazione urbana e valorizzazione immobiliare che interessano Milano, ma anche molte altre città del Bel Paese, rappresentiamo uno strumento di finanza alternativa capace di rispondere celermente e profittevolmente, confermando la nostra vocazione come volano di sviluppo economico”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crowdfundmetrusters





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.