Economia

CrowdFundMe e Trusters, raccolti oltre 140 milioni di euro

di Redazione Economia

Trusters, la controllata di CrowdFundMe, consolida il suo posizionamento nel mattone come strumento di finanza alternativa a sostegno dell'economia reale

E i numeri registrati da Trusters dall'inizio della sua operatività lo dimostrano: 49,9 milioni di fondi raccolti; 100% progetti finanziati; 170 progetti rimborsati, per un totale di 24,4 milioni di euro lordi; 9,6% ROI lordo medio annuo. Dati che confermano la capacità di favorire la raccolta di capitali verso l’economia reale, a vantaggio di operatori immobiliari che necessitano di risorse finanziarie diversamente inaccessibili o ardue da ottenere, specie in periodi complessi per l’economia mondiale.

Il vantaggio è di grande interesse anche per il crowd, ossia la pletora di investitori, che grazie alla possibilità di diversificare tra più progetti immobiliari, con una soglia di accesso minima pari a 250 euro, può valorizzare con efficacia il proprio patrimonio. Una base di investitori la cui ampiezza e solidità cresce nel tempo e non sarebbe possibile raggiungere tramite altri canali di finanziamento.

"La sinergia con CrowdFundMe ha accelerato il nostro percorso di crescita e ci ha consentito, non solo di sviluppare maggiormente il nostro potenziale, ma di intercettare anche quegli investitori non avvezzi a considerare il mattone come asset class, afferma Andrea Maffi, Founder di Trusters.

E aggiunge: "alle esigenze connesse ai tanti progetti di nuova costruzione, riqualificazione urbana e valorizzazione immobiliare che interessano Milano, ma anche molte altre città del Bel Paese, rappresentiamo uno strumento di finanza alternativa capace di rispondere celermente e profittevolmente, confermando la nostra vocazione come volano di sviluppo economico”.