A- A+
Economia
D'Alema, ritorno in pista dopo il Colombia-gate. Nuova consulenza sugli aerei
Massimo D'Alema

Massimo D'Alema e la nuova consulenza. La società che lo ha assunto esce allo scoperto

Massimo D'Alema torna protagonista dopo lo scandalo del Colombia-gate e l'indagine per corruzione, per lui c'è un nuovo importante ruolo: è stato nominato consulente di Aeroitalia, si tratta di una compagnia che è ormai il terzo operatore del Paese. "Per me - ha dichiarato in una recente intervista l'ex premier - è una soddisfazione partecipare a questo progetto. Questa non è solo un'impresa che vuole fare i soldi, ma che comprende le esigenze dei cittadini e che lotta contro il rischio di un monopolio straniero nei nostri cieli". D'Alema - si legge su La Verità - ha firmato un contratto che prevede un fisso mensile di 5mila € e delle success fee che saranno quantificate. A confermare l'accordo è l'ad del gruppo Gaetano Intrieri, in passato condannato per bancarotta. "Ce lo ha presentato una società di intermediazione finanziaria, la Euroansa, a cui ci eravamo rivolti per trovare degli advisor, l'ex premier è con noi da circa un mese".

Leggi anche: Crosetto: "Un solo pericolo per il governo: è l'opposizione giudiziaria"

Leggi anche: Nomine 4/ Presidenza Acri, Azzone sfida Palenzona per il post-Profumo

"Siamo bipartisan - prosegue Intrieri a La Verità - lavoriamo molto bene pure con il governatore di centrodestra Schifani, anche se non è un nostro advisor". Alla domanda sul fatto se fosse o meno a conoscenza dell'inchiesta che lo riguarda per la questione delle armi alla Colombia, Intrieri cade dal pero. "Non sapevo nulla di questa vicenda, ma quando è successo?". A quel punto Intrieri prova a smarcarsi: "La scelta non è mia ma del presidente che gestisce gli advisor. D'Alema è venuto con noi in Sardegna e nessuno ci ha detto mezza parola. Sono sconcertato, tra l'altro mi sembra una cosa anche abbastanza seria".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.