A- A+
Economia
Dea Scuola verso Mondadori, con Porro al via la mission ricavi per Segrate
Marina Berlusconi
IPA

Naturale però pensare di ampliare il perimetro di azione perché i ricavi sono passati dai 1,268 miliardi del 2017 (977 nel 2018) ai 744 del 2020. Positivo, però, il taglio dell’indebitamento che lo scorso anno è passato a 14,8 milioni contro gli oltre 55 dell’esercizio precedente.

Per capire meglio se l’M&A avrà nuovi capitoli bisognerà attendere la conclusione della vicenda con Dea Scuola e soprattutto l’ammontare complessivo dell’accordo. Il “tesoretto” da oltre 200 milioni destinato alle acquisizioni è pronto per essere impiegato. Ma, in tempo di vacche magre, bisogna trovare l’obiettivo giusto. Intanto, dopo la conferma da parte del gruppo di Segrate delle trattative per acquistare DeA Scuola, il titolo Mondadori ha fatto un balzo del 5,1% a 1,69 euro. 

Commenti
    Tags:
    mondadorimarina berlusconidea scuolamondadori librifininvest




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.