A- A+
Economia
Del Mare 1911 non veste più: ko i concordato. E i super clienti non bastano

La società, controllata per il 95% da Armando Del Mare, fino al 2017 aveva viaggiato sui 12 milioni di euro di ricavi anno, poi nel 2018 l’emergere dell’e-commerce ha determinato un calo del fatturato a 10,7 milioni e il primo rosso di bilancio. L’azienda per far fronte al cambiamento del mercato ha progettato una rete di negozi in franchising, ha aperto un ufficio di rappresentanza a San Pietroburgo contando sulla clientela russa e con Mediaset ha ideato un’importate campagna pubblicitaria per spingere gli abiti a marchio “Rdm 19.11”.

Ma nel 2019 i ricavi sono scesi a 9,4 milioni, poi è sopraggiunta la pandemia col lockdown e il blocco della campagna televisiva accompagnati dalla sostituzione da parte dei consumatori degli abiti classici con quelli più informali mentre il maggior punto vendita a Milano in corso Europa ha risentito negativamente anche dell’antistante cantiere della linea 4 della metropolitana. L’azienda ha chiuso alcuni negozi ma i ricavi sono crollati a 4,8 milioni nel 2021 e l’anno scorso s’è chiuso con vendite per 5,4 milioni e con una perdita di 1,9 milioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziendabilanciodel mare 1911fallimentomarchiomilanovestiti





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.