Economia

A Diletta Leotta non basta più Dazn. La conduttrice vuole fare la manager, il nuovo business in tv

DLight si occuperà di tutto ciò che riguarda i diritti d’autore e d’immagine

di Andrea Giacobino

Diletta Leotta vuole fare la manager, aperta una nuova società di gestione dei diritti d'immagine degli artisti. 

A Diletta Leotta la conduzione su Dazn non basta più e ora vuole lanciarsi nel business dell’agenzia di spettacolo, affidandosi a un professionista della comunicazione. A Milano davanti al notaio Gaia Sinisi s’è presentata infatti la stessa Leotta, nella sua qualità di amministratrice e socia unica della DL Srl per costituire la nuova DLight Srl di cui amministratore unico è stato nominato Umberto Maria Chiaramonte, fondatore e titolare di MNComm, nota agenzia di comunicazione da oltre 25 anni sul mercato.

La newco della Leotta come da statuto svolgerà l’attività di “valorizzazione, gestione e tutela dei diritti d’immagine, con possibilità di gestione delle loro attività professionali, di personaggi noti nel mondo della cultura, dello show business e dello sport”.

DLight si occuperà di tutto ciò che riguarda i diritti d’autore e d’immagine, potrà quindi produrre format audiovisivi e promuovere gli artisti che rappresenta, curandone anche le trattative contrattuali e l’incasso di royalties, oltre a ricercare sponsor, pianificare tour e produrre abbigliamento, food e merchandising dedicato.