A- A+
Economia
Domani, il giornale di De Benedetti sfiora i 10 milioni di euro di rosso. Si attendono "sviluppi futuri"
Carlo de Benedetti

Domani, il rosso sfiora i 10 milioni di euro

Tenuta dei ricavi ma risultato finale ancora in perdita e patrimonio netto ai minimi per Editoriale Domani, la casa editrice controllata dalla Romed, cassaforte di Carlo De Benedetti, che edita l’omonimo quotidiano diretto da Emiliano Fittipaldi.

Qualche settimana fa, infatti, s’è svolta l’assemblea dei soci guidata dal presidente Antonio Campo dell’Orto per approvare il bilancio 2023 chiuso con un rosso di oltre 1,9 milioni di euro rispetto a quello di 3,5 milioni del precedente esercizio,

LEGGI ANCHE: Dolce&Gabbana, il beauty traina i ricavi: crescita a doppia cifra. Ma l'effetto tassi pesa sulle perdite

L’assemblea ha deciso di rinviare a nuovo l’intero disavanzo “in attesa degli sviluppi futuri della società”: il rosso s’è quindi aggiunto a quello di 7,8 milioni accumulato negli anni precedenti e non ripianato, facendo così scivolare il patrimonio netto a soli 272mila euro. C’è da osservare, fra l’altro, che Romed lo scorso anno iniettò risorse per 6 milioni tramite aumento di capitale e altro mezzo milione è stato erogato quest’anno.

Migliori note giungono sul lato dei ricavi netti che anno su anno sono passati da 5,4 a 5,2 milioni in sostanziale tenuta per un valore totale della produzione finale di 5,89 milioni, pari a quello del 2022. La liquidità s’è invece contratta da 632mila euro a 247mila euro.

Il consiglio d’amministrazione s’è remunerato con 270mila euro e va osservato che dal board è uscito recentemente Giovanni Canetta Roeder (già a fianco di De Benedetti in molte iniziative finanziarie) e oggi nel cda oltre al presidente siedono Federica Mariani, Virginia Ripa di Meana, Grazia Volo e il finanziere torinese Massimo Segre.






in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.