A- A+
Economia
Donnet cambia la prima linea dei manager in Generali: i nomi

Donnet cambia la prima linea dei manager in Generali: i nomi

 

L'annuncio è imminente, forse già la prossima settimana. Philippe Donnet sta intervenendo nell'operatività delle Generali. Nel Leone, le informazioni sono strettamente riservate e il progetto è avvolto nel massimo segreto. Tuttavia, secondo quanto riferisce MF-Milano Finanza, il CEO della compagnia assicurativa ha predisposto una nuova struttura aziendale, con modifiche all'organigramma che coinvolgeranno principalmente le macro aree Dach e International. La prima comprende i Paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), guidati da Giovanni Liverani, mentre la seconda è la terza più importante all'interno del Leone, comprendente 26 Paesi suddivisi in tre regioni principali: Europa centrale-orientale, Mediterraneo e America Latina e Asia, sotto la guida di Jaime Anchtistegui.

LEGGI ANCHE: Sanità, l'Ue benedice Smart Clinic: ok all'intesa Generali-Gruppo San Donato

Si prevede una semplificazione della catena gerarchica, soprattutto dove vi sono duplicazioni. In pratica, il modello Italia e Francia, attualmente adottato per i due principali mercati che riportano direttamente ai vertici, sarà esteso anche a Paesi come Germania, Austria e Svizzera. La riorganizzazione, in cui ha giocato un ruolo chiave anche il nuovo chief insurance officer Giulio Terzariol, è stata necessaria per diversi motivi. In primo luogo, l'ingresso a gennaio dell'ex dirigente di Allianz, subito designato come successore di Donnet e incaricato delle business unit assicurative, ricoprendo il ruolo di chief insurance officer, con tutte le quattro unità operative (Italia, Francia, Dach e International) che gli riportano dal gennaio precedente.

LEGGI ANCHE: Generali, DAS compie 65 anni: al via il Roadshow della Compagnia

Il cambiamento dell'organigramma è stato anche motivato dagli impegni futuri di Donnet: da un lato, l'integrazione strategica di Conning, importante operazione di trasformazione per l'azienda, e dall'altro, la definizione del nuovo piano industriale. Entrambi impegni richiederanno tempo e dedizione da parte del CEO. Il nuovo piano aziendale sarà presentato all'inizio del prossimo anno, prima del rinnovo del consiglio di amministrazione nel 2025. La riorganizzazione mira a rendere la struttura più efficiente per le prossime strategie. Inoltre, verrà annunciato il successore di Bruno Scaroni nella trasformazione digitale, con deleghe che andranno a una donna.






in evidenza
Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca

La storia

Olimpiadi Parigi 2024, ecco chi sono le tre atlete russe pro guerra ma “traditrici” per Mosca


motori
Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Nuova Hyundai Santa Fe: design, comfort e tecnologia avanzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.