Economia
Ducati, la V4 Panigale in versione Lego: primo modello della serie Technic
Ducati, la V4 Panigale in versione Lego: primo modello della serie Technic. In totale 646 pezzi, 32 centimetri di lunghezza e il costo di 59,99 euro
Ducati, la V4 Panigale in versione Lego: primo modello della serie Technic
In totale sono 646 pezzi e l'uscita è prevista per il prossimo 1° giugno, poi gli appasionati Lego avranno la possibilità di creare una Ducati Panigale V4 R. Lunga 32, alta 16 e larga 8 centimetri, il modellino della casa di Borgo Panigale è il primo nella storia della linea Technic del marchio di giocattoli, grazie all’accordo firmato di recente da Ducati Motor Holding e dall’azienda danese. Diverse le caratteristiche che rendono la Panigale V4 R speciale e all’avanguardia: il cambio per le diverse velocità e tecniche di guida, lo sterzo, le sospensioni e i freni a disco anteriori e posteriori. Non mancano neanche cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto, oltre al classico colore rosso che identifica l’anima di tutti i ducatisti.
Un modello col propulsore desmodromico stradale più potente di sempre
È possibile acquistare il modellino della Ducati con il propulsore desmodromico stradale più potente di sempre - una moto sia da competizione che omologata per l’uso stradale con i suoi 221 Cv erogati a 15.250 giri al minuto - direttamente sul sito Lego o negli store dedicati. L’età consigliata è dai 10 a salire e il prezzo è di 59,99 euro. Per il progettista Senior di Lego, Aurélien Rouffiange, “questa è una moto che è icona d’eleganza e capolavoro della tecnologia”. Lo stesso racconta il lavoro per realizzarla: “Fondamentale è stato replicare più dettagli possibili, catturare le curve e il design unico della due ruote, oltre che creare per la prima volta in assoluto un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. È l’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo”.