A- A+
Economia
Ecco quanto guadagna Lapo Elkann, patrimonio incredibile
Lapo Elkann

Lapo Elkann, guadagni stellari e patrimonio senza fine. Ecco a quanto ammonta

Rampollo della famiglia Agnelli e protagonista per anni dei giornali di gossip italiani. Lapo Elkann nel corso degli anni ha fatto parlare molto di sé, anche se non sempre nel migliore dei modi. Ma sebbene in tanti conoscano le storie da “cattivo ragazzo” del nipote dell’Avvocato, non sono in molti a conoscere le cifre relative al suo patrimonio.

Lapo Elkann, secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, nasce a New York e ha altri due fratelli: John, presidente del gruppo Stellantis e Ginevra. La sua carriera inizia da metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio a Pontedera nel 1994.

Da quel momento cambierà diverse aziende fino ad arrivare prima in Ferrari e poi in Maserati. Solo nel 2001 diventa assistente personale di Henry Kissinger in America ma lavorerà con lui solo un anno a causa delle precarie condizioni di salute del nonno Gianni che lo riportano in Italia.

Arrivato nel Bel Paese entra in Fiat per dedicarsi alla comunicazione ed inizia a lanciare merchandising di vario tipo. Solo però nel 2004, quando il fratello diventa presidente di Fiat, oltre che di Alfa Romeo e Lancia, comincerà a dedicarsi all’azienda, lanciando ad esempio la nuova 500.

Nel 2007 lancia insieme ad un gruppo di amici Italia Indipendent, società di abbigliamento e accessori di lusso. Ma non è tutto. Tra i progetti più importanti, quello lanciato con Luca Cordero di Montezemolo, Ferrari Tailor Made e Garage Italia in collaborazione con lo chef Carlo Cracco.

Con così tante collaborazioni e intuizioni non è difficile pensare che gli introiti del rampollo di casa Agnelli siano molti. Soltanto per la sua collaborazione con Maranello, secondo quanto riporta Trend-online, Lapo porterebbe a casa in un anno circa 97.614 euro, mentre il suo patrimonio ammonterebbe alla cifra monstre di circa 7 miliardi di euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lapo elkann





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.