A- A+
Economia
Elkann investe nei farmaci innovativi. Accordo Exor-Claris sul biotech
John Elkann

Exor-Claris, l'investimento comune sui farmaci innovativi

Exor continua a diversificare i suoi finanziamenti. Il gruppo che fa capo a John Elkann punta anche sui farmaci innovativi. Nasce così l'accordo tra Exor Ventures e Claris Ventures. Quest'ultimo è il primo operatore italiano specializzato sul biotech. L'obiettivo comune - riporta La Repubblica - è quello di sviluppare insieme farmaci innovativi in Italia, rivolgendosi anzitutto a ricercatori e centri di ricerca attivi nel Paese.

Leggi anche: Agnelli, chi è il più ricco degli eredi. Quasi tutti gli utili vanno a lui

Con questo scopo i ricercatori sono invitati a presentare idee e progetti sul portale online dell’iniziativa www.leverbio.com. L’iniziativa - prosegue Repubblica - si focalizzerà inizialmente su programmi di sviluppo originati dall’ecosistema italiano, pur non escludendo la possibilità di collaborare con alcune delle università e centri di ricerca all’estero.






in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.