A- A+
Economia
Eredità Berlusconi: gli aerei privati ai figli, ma la società è in perdita
Berlusconi Aereo Privato

In particolare, il rendiconto presenta un  patrimonio di 10,2 milioni, comprensivo della perdita di esercizio di 5,7 milioni “ed una posizione finanziaria netta negativa per 9,2 milioni, per 9,5 milioni al saldo negativo del conto corrente intercompany intrattenuto con la capogruppo Fininvest”.

Con riferimento a questo rapporto, Alba servizi «ha facoltà di utilizzo fino all’importo massimo di 26 milioni classificato com e “Debito verso soci per finanziamento". Nel corso del 2022 "l’azionista unico ha effettuato versamenti in conto capitale di 5 milioni assicurando alla società liquidità necessaria al regolare proseguimento dell’attività ed il mantenimento di un’adeguata struttura patrimoniale".

In quest'ottica la società degli aerei "potrà disporre delle risorse necessarie al proseguimento della propria attività nel prevedibile futuro, anche in considerazione dell’impegno della controllante diretta e della capogruppo Fininvest a garantire il necessario supporto finanziario per un periodo non inferiore a 12 mesi».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aerei privatialba servizieredità berlusconi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.