A- A+
Economia
EssiLux, via al buyback fino a un massimo di due milioni di azioni
Leonardo Del Vecchio
IPA

EssilorLuxottica ha lanciato un programma di acquisto di azioni proprie e ha dato mandato a un intermediario specializzato per l'acquisto di un massimo di 2 milioni di azioni, da effettuare, a seconda delle condizioni di mercato, da oggi fino alla data ultima del 29 ottobre 2021. L'operazione, come si legge in una nota, "riflette la fiducia della società nella sua capacità di creare valore e nelle sue prospettive di lungo periodo".

Le azioni acquistate saranno assegnate o trasferite ai dipendenti e ai dirigenti di EssilorLuxottica e di società controllate, in particolare nel contesto di piani di compartecipazione agli utili, bonus e premi di performance basati su azioni, piani di stock option e di azionariato diffuso dei dipendenti.

Il buyback era stato deliberato dall'assemblea generale di maggio scorso, quando è stato concesso alla società il diritto di acquistare azioni proprie nei 18 mesi successivi all'assemblea, per un importo rappresentativo fino al 10% del capitale sociale e per un prezzo unitario non superiore a 200 euro. Alla chiusura di ieri, il titolo valeva 162,46 euro per azione.

Commenti
    Tags:
    essiluxessilor luxottica




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

    Lamborghini Urus S: un'avventura esclusiva tra i fiordi e la cucina norvegese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.