Economia

Etro, il brand milanese cerca un partner: spunta la pista dei reali del Qatar

Attualmente, la famiglia Etro detiene il 38% delle azioni, mentre il 62% è in mano al fondo L Catterton

di redazione economia

Etro, il brand milanese cerca un partner: spunta la pista dei reali del Qatar

Gli azionisti di Etro, marchio di moda fondato a Milano nel 1968 dall’omonima famiglia, stanno valutando un riassetto aziendale. Rothschild, una banca d'affari, è stata incaricata di trovare un partner per supportare i piani di sviluppo della società durante un periodo di decelerazione nel settore della moda di lusso. I dettagli dell'operazione non sono ancora stati definiti.

Attualmente, la famiglia Etro detiene il 38% delle azioni, mentre il 62% è in mano al fondo L Catterton, che è entrato nel capitale nel 2021, valutando l'intera azienda circa 500 milioni di euro.

Secondo alcune voci di corridoio, tra i potenziali interessati ci sarebbero vari industriali e altri fondi d'investimento. Tra questi si menziona Mayhoola, entità sostenuta dalla famiglia reale del Qatar, che possiede già il marchio italiano Valentino, il quale potrebbe presto entrare nel portfolio di Kering.