Economia
Europcar compra Fox Rent A Car. Blitz nei grandi aeroporti Usa
Europcar continua ad espandersi a livello internazionale e mette piede in 15 dei 25 maggiori aeroporti degli Stati Uniti. Il colosso francese del'autonoleggio quotato alla Borsa di Parigi ha annunciato ieri sera l'acquisizione della Fox Rent A car, uno dei principali player del mercato delle quattroruote a noleggio a stelle e strisce, gruppo che controlla una flotta di circa 18.000 veicoli.
"Fox Rent A Car sarà la base di partenza del nostro sviluppo negli Stati Uniti, una base che che darà accesso al più grande mercato del mondo, nonché la capacità di servire i nostri clienti aziendali", ha spiegato Caroline Parot, Ceo di Europcar Mobility Group. Che continua così la fase di crescita per linee esterne iniziata tre anni fa sulla base del piano strategico Shift 2023.
Nel 2017, iEuropcar ha acquistato Goldcar in Spagna e Buchbinder in Germania. Fox Rent A Car sarà "l'ultimo step del programma internazionale di fusioni e acquisizioni". L'obiettivo è raggiungere 4 miliardi di euro di fatturato con 15 milioni di clienti attivi.