A- A+
Economia
Evergrande dichiara bancarotta. Rischio effetto domino sull'economia mondiale

Le azioni Evergrande sono sospese dalle contrattazioni della Borsa di Hong Kong a partire da marzo 2022, a seguito dell'inasprimento della crisi finanziaria generata dal crollo della liquidità e dal fardello di oltre 300 miliardi di dollari di debito.

Leggi anche: Banche, crollano i prestiti a privati: -12mld. Grandi tagli ad aziende (-7mld)

Evergrande recentemente aveva 330 miliardi di dollari di passività. Il gruppo soltanto il 16 agosto aveva annunciato il rinvio della riunione dei creditori sulla ristrutturazione. Un aggiustamento al piano che era apparso tecnico perché serviva a consentire di affinare i dettagli in vista dei negoziati. Adesso si teme l'effetto domino a livello mondiale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
china evergrande





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Ford Raptor T1+, pronto per il Rally Dakar 2025

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.