A- A+
Economia
Evergrande dichiara bancarotta. Rischio effetto domino sull'economia mondiale

Ma da Pechino arrivano le prime assicurazioni di facciata. Evergrande, preso atto delle notizie riportate dai media, "desidera chiarire che la società sta portando avanti la sua ristrutturazione del debito offshore come previsto. L'istanza (ex capitolo 15 depositata a Manhattan, a New York, ndr) è una normale procedura di ristrutturazione del debito offshore e non comporta istanza di fallimento".

LEGGI ANCHE: Pensioni, aumenti in arrivo a settembre nel cedolino Inps: ecco di quanto

Lo si legge in una comunicazione inviata da Evergrande alla Borsa di Hong Kong, dove i titoli sono sospesi dalle contrattazioni da lungo tempo. Poiché le obbligazioni denominate in dollari Usa sono disciplinate dalla legge di New York, "la società ha presentato ricorso alla Corte degli Stati Uniti ai sensi del Capitolo 15 del Codice fallimentare degli Stati Uniti per il riconoscimento degli schemi di accordo nell'ambito della ristrutturazione del debito offshore per Hong Kong e le Isole Vergini britanniche".

L'istanza, precisa la nota, "è una normale procedura di ristrutturazione del debito offshore e non comporta istanza di fallimento". Pertanto, "si ricorda ai detentori dei titoli della società e ai potenziali investitori della società di prestare attenzione quando si trattano i titoli della società".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
china evergrande





in evidenza
Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta

Guarda la gallery

Victoria De Angelis "dimentica" i Maneskin: la bassista lancia un singolo con la popstar Anitta


motori
Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Ford Transit Custom Nugget 2025: il camper compatto nato per l'avventura

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.