Economia
Exefin, nasce Elem Group per l'elettronica e la telematica d'avanguardia
Il ceo Petrone: "La capacità di coniugare innovazione tecnologica con quella produttiva ci permette di guardare ad altri settori industriali"
Exefin costituisce Elem Group. Il ceo Petrone: "Realtà agile e produttiva"
Un player globale, in grado di competere sui mercati del futuro con capacità di sviluppo innovative, flessibilità operativa e sinergie tecnologiche che sappiano valorizzare e sviluppare ulteriormente i business tipici del Gruppo. In particolare, per quanto riguarda la progettazione e produzione di hardware, lo sviluppo di firmware e software per soluzioni tecnologiche all'avanguardia nel campo dei sistemi elettronici e delle piattaforme telematiche di data ingestion e il waste management.
Tutti verticali che potranno prevedere nel breve-medio periodo altre operazioni di M&A per aprire il capitale di Elem Group o delle singole società attualmente controllate a nuovi investitori. L’obiettivo è acquisire un posizionamento strategico, sfruttando le grandi competenze maturate in 50 anni di attività negli specifici campi dell’innovazione tecnologica, anche alla luce dei cambiamenti per gli effetti della pandemia, della guerra in Ucraina e della crisi energetica che impongono delle scelte strategiche di autonomia tecnologica europea.