A- A+
Economia
Ferragamo, esce da Burberry che crolla in borsa: chi è il nuovo Ceo Gobbetti

Da notare, inoltre, che Gobbetti, che aveva ricoperto il ruolo di ceo anche per Moschino e Celine, aveva diretto Givenchy dove aveva conosciuto come direttore creativo Riccardo Tisci, che nel 2018 era poi passato proprio a Burberry, cambiando profondamente l’immagine dell’azienda. Ora rimane il dubbio: non sarà che Gobbetti voglia replicare per la terza volta il matrimonio (riuscitissimo) con Tisci?

Intanto il ceo di Ferragamo in pectore si ritrova con due gatte da pelare: la prima riguarda la composizione del consiglio di amministrazione della maison fiorentina. Sulla carta, infatti, Gobbetti entrerà in carica solo a fine anno, ma nelle prossime settimane dovrà essere discusso il rinnovo del cda: chi ne farà parte tra lui e Lemmi? Pare assodato che la manager farà un passo indietro per permettere al nuovo ceo di iniziare a entrare nelle vicende dell’azienda.

La seconda è che due settimane fa è stata aperta una trattativa per cedere la licenza dei profumi Ferragamo Parfums, che era appena stata inglobata nella holding di famiglia, per fare cassa. Ma le sigle sindacali temono che si tratti di una mossa per liberarsi di 40 lavoratori. Sarà così?

Commenti
    Tags:
    ceo ferragamomarco gobetti ferragamoburberry ferragamo




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.