Economia
Ferrari si allarga. In arrivo 250 nuove assunzioni entro il primo semestre '24

Metà delle assunzioni predisposte dalla Casa di Maranello di comune accordo con i sindacati sono previste già durante il mese di gennaio
Ferrari, cresce il welfare aziendale: siglate con i sindacati 250 assunzioni entro il primo semestre 2024
È ufficiale: Ferrari farà 250 assunzioni entro il primo semestre del 2024. Si tratta del nuovo accordo per il premio di competitività sottoscritto con le organizzazioni sindacali di Fim, Uilm e Fismic e un ampliamento del programma di welfare. Si inserisce nel piano di azionariato diffuso, con l'obiettivo di promuovere una cultura di responsabilità collettiva e di accrescere il coinvolgimento nella vita aziendale.
Leggi anche: La Ferrari presenta la SP-8, nuova roadster one-off
D'altronde la Casa di Maranello sta vivendo una crescita inarrestabile a quanto dicono i conti. L'aumento dei ricavi netti ha segnato 1,5 miliardi di euro, registrando un +23,5% rispetto al 2022. Un balzo riscontrato anche nelle consegne dei veicoli, salite a 3459 con un aumento dell'8%. Così l'utile netto è lievitato a 332 milioni di euro, raggiungendo un incremento record del 46%, che non ha lasciato (ovviamente) indifferente la posizione del titolo in Borsa, che infatti è aumentato del 5,6%.