A- A+
Economia
Ferretti, gli yacht debuttano in Borsa: doppia quotazione dopo Hong Kong
Alberto Galassi

L’IPO di Ferretti a Milano può comunque beneficiare della crescente importanza e visibilità che il settore della nautica di lusso sta riscuotendo a Piazza Affari. Morningstar ha infatti notato che già con le sole prime voci di ipotesi di quotazione di Ferretti nel 2023 a Milano a fianco di The Italian Sea Group e Sanlorenzo, si erano create le condizioni per la nascita di un comparto azionario specifico di prestigio in Borsa Italiana per il made in Italy dello yachting, a cui bisogna aggiungere la presenza indiretta del gruppo nautico Azimut Benetti, di cui Tip detiene il 12%.

Già a inizio anno gli analisti di Websim, spiega Morningstar, sostenevano che la quotazione di un altro operatore potesse spingere la creazione di un segmento specifico a Piazza Affari aumentando la visibilità del settore e la sua liquidità.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrettihong kongipolussonauticapiazza affariyacht





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.