Economia

Ferretti, gli yacht debuttano in Borsa: doppia quotazione dopo Hong Kong

Ferretti esordisce a Piazza Affari con una capitalizzazione di quasi un miliardo di euro e riscuotendo l'interesse di investitori istituzionali

La società è stata fondata nel 1968 da Alessandro e Norberto Ferretti, ha sede a Forlì e possiede diversi marchi di yacht di prestigio, tra cui Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Ogni imbarcazione viene realizzata con grande attenzione ai dettagli e all’artigianato, offrendo comfort e prestazioni eccezionali per i loro proprietari.

Il sito di Borsa Italiana riporta Barbara Lunghi, head of listing italy di Euronext, la quale ha detto che “creatività, eccellenza sono le caratteristiche del lifestyle in Borsa“. La manager ha evidenziato che quanto avvenuto è una tappa fondamentale della storia societaria di Ferretti ma rappresenta anche un segnale positivo per Borsa Italiana e in generale per il Paese per le sue filiere di eccellenza che ferretti rappresenta.

“È stato un percorso lungo e faticoso che vi ha fatto affrontare da pionieri questo dual listing. Vi stavamo aspettando e operazione simboleggia al meglio l’alleanza cross listini, cross geografie” ha quindi puntualizzato Lunghi.