A- A+
Economia
Ferretti, gli yacht debuttano in Borsa: doppia quotazione dopo Hong Kong
Alberto Galassi

La società è stata fondata nel 1968 da Alessandro e Norberto Ferretti, ha sede a Forlì e possiede diversi marchi di yacht di prestigio, tra cui Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Ogni imbarcazione viene realizzata con grande attenzione ai dettagli e all’artigianato, offrendo comfort e prestazioni eccezionali per i loro proprietari.

Il sito di Borsa Italiana riporta Barbara Lunghi, head of listing italy di Euronext, la quale ha detto che “creatività, eccellenza sono le caratteristiche del lifestyle in Borsa“. La manager ha evidenziato che quanto avvenuto è una tappa fondamentale della storia societaria di Ferretti ma rappresenta anche un segnale positivo per Borsa Italiana e in generale per il Paese per le sue filiere di eccellenza che ferretti rappresenta.

“È stato un percorso lungo e faticoso che vi ha fatto affrontare da pionieri questo dual listing. Vi stavamo aspettando e operazione simboleggia al meglio l’alleanza cross listini, cross geografie” ha quindi puntualizzato Lunghi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrettihong kongipolussonauticapiazza affariyacht





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.