Economia

Ferrovie, nuovo round sulle nomine per le controllate. Rumors

Giovedì 17 nuovo round sulle nomine per Rfi e Trenitalia dopo il flop di lunedì

Nomine Ferrovie, atto secondo. Ai piani alti di Ferrovie dello Stato, racconta MF-Milano Finanza, si cerca la mediazione sulle nomine della discordia, quella dei nuovi board delle controllate strategiche Trenitalia e Rfi.

E se lunedì il cda straordinario ha visto bocciata la linea dell’ad Gianfranco Battisti - nel 4-3 è stato decisivo il voto contrario del presidente Gianluigi Vittorio Castelli più di quello della consigliera Vanda Ternau), adesso anche per evitare che il malcontento aumenti e che anche a livello governativo, tra ministero dei Trasporti e dicastero delle Finanze e tra i due partiti di maggioranza emergano contrasti sulle scelte manageriali - la prossima primavera va in scadenza l’intero cda di Fs - si prova ad andare alla conta.

L’appuntamento clou, scrive il quotidiano finanziario di Class, è quello del consiglio, al momento ordinario, di giovedì 17 dicembre. Questo perché nelle ultime ore è sfumata, o meglio è stata archiviata, l’opzione di convocare un board straordinario per la giornata odierna proprio per arrivare al redde rationem sulle poltrone di Trenitalia e Rfi.