Economia
Festival dell’Economia di Trento: record di presenze dal vivo e online
Oltre 3,5 milioni di visualizzazioni per i contenuti digitali dell’evento e 1.1 milioni di utenti raggiunti sui social del Festival
Scommessa vinta anche sul fronte del cambio di data: anticipando il Festival di una settimana e spostandolo dal ponte del 2 giugno, con l’Università chiusa, è stato centrato l’obiettivo del coinvolgimento degli studenti universitari e dei giovani in generale: sono stati più di 1.000 gli studenti delle scuole superiori della Provincia di Trento e non solo che hanno presenziato all’evento.
Leggi anche: Trento, Perrino intervista Francesco Micheli per "Professione manager"
L’edizione 2023 del Festival ha registrato anche il record storico di partner della manifestazione: 44 i Business Partner che hanno aderito a cui si aggiungono, sette media partner. Sul fronte dell’informazione, sono stati oltre 160 i comunicati stampa prodotti, di cui 14 in lingua inglese e tedesco con 511 tra giornalisti e operatori accreditati delle più importanti testate locali e nazionali. La copertura media ha visto complessivamente 546 articoli pubblicati sulle varie testate, 5.422 articoli web e 212 servizi radiotelevisivi.