A- A+
Economia
Coronavirus, parte l'iniziativa a supporto di startup e terzo settore

Al via l'iniziativa a supporto di startup e terzo settore

Fondazione Snam e Fondazione Italiana Accenture lanciano l’iniziativa “ImpattoSocialeReloaded” per sostenere start-up con finalità sociale ed enti del terzo settore impegnati a ripensare e ridisegnare le proprie attività al fine di contrastare l’emergenza Coronavirus, creando le condizioni per una ripartenza consapevole.

L’iniziativa, prima di questo genere in Italia legata all’emergenza Covid-19, si rivolge a coloro che necessitano di risorse immediate per attivare, attraverso un percorso trasformativo, nuove soluzioni e modelli per la cura e il benessere delle comunità in cui operano, e potrà supportare ogni realtà selezionata con un’erogazione in denaro fino a 100.000 euro

“ImpattoSocialeReloaded” si avvale del contributo scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e della partnership con Make a Cube3, Nesta Italia, TechSoup e Italia Non Profit, e mira a sostenere con "risorse libere" le realtà che mirano a ridurre le disuguaglianze e a favorire l’inclusione sociale delle categorie più vulnerabili e affette dalla crisi.

Il bando, valido fino al prossimo 11 maggio, intende "valorizzare e supportare la capacità di realizzare piani di trasformazione organizzativa e di sviluppo imprenditoriale, attraverso azioni di consolidamento della leadership, della governance, della gestione finanziaria e delle competenze", come riporta una nota.

Tutte le informazioni sull’iniziativa saranno disponibili collegandosi al sito www.impattosocialereloaded.it.

Commenti
    Tags:
    fondazione snamstartupcoronavirusenti terzo settoredeloitte




    
    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


    motori
    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.