A- A+
Economia
Furla e Eataly in Borsa nel 2017: i programmi di Tamburi
Furla (Foto Instagram)

Pioggia di quotazioni targate Tamburi Investment Partners. L'investment bank ha infatti svelato agli investitori i suoi programmi, annunciando che Furla arriverà a Piazza Affari nel 2017 insieme ad Eataly.
 
Gli azionisti di Furla hanno siglato a inizio maggio un accordo con Tip per l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo, che s'inquadra nell'avvio del processo di quotazione.
 
La maison, che produce e commercializza borse e accessori di pelle di alta qualità, ha chiuso il 2015 con un fatturato consolidato di circa 339 milioni di euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all'anno precedente, e con un Ebitda di oltre 44 milioni, in crescita del 29% rispetto all'esercizio 2014.
 
Nella stessa presentazione Tip ha dato anche altre indicazioni sui tempi di quotazione delle altre società partecipate. Quest'anno tocca a Octo Telematics, mentre nel 2017 oltre a Furla si dovrebbe quotare anche Eataly. Tra il 2017 e il 2018 sarà poi la volta di RocheBobois, mentre iGuzzini potrebbe approdare in Borsa tra il 2018 e il 2019. Tra il 2019 e il 2020 invece sarà il momento di Beta.

Tags:
ipo furlaipo eatalytamburi investment partnersfurla e eataly in borsa nel 2017





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.