A- A+
Economia
Generali, cautela di Galateri che spera in un rinnovo. La soluzione Del Fante

Anche questo, però, è un passaggio difficile perché, si fa notare, il dg dev'essere un uomo di fiducia dell'amministratore delegato e sulla scelta di questa figura si ripeterebbero le divisioni che al momento sono al piano superiore fra i grandi azionisti. 

Poste Italiane  AD M. Del Fante (002)
L'amministratore delegato di Poste Matteo Del Fante

Basterà questa way-out per trovare un allineamento fra i soci forti a monte della compagnia, consapevoli che per il ruolo di Ceo delle Generali servono tre skill come la profonda conoscenza del business assicurativo, dei mercati nazionali in cui il Leone opera e della geopolitica dell’industry?

Secondo alcune fonti, Caltagirone e Del Vecchio punterebbero a trovare la quadra sulla nuova governance del Leone entro un mese, perché, sono le considerazioni, più avanti si va e più diventerà difficile sostituire Donnet. Il top-manager transalpino ha appena aperto il cantiere dell’Opa su Cattolica e i lavori per il nuovo piano strategico.

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generaligabriele galateriphilippe donnetmediobancafrancesco caltagironeleonardo del vecchiogovernance generalicda generalilista generali




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.