Economia

Generali Country Italia: 4 premi ai Pensioni & Welfare e Assicurazioni Awards

Generali Country Italia: 4 premi ai Pensioni & Welfare e Assicurazioni Awards Anche quest'anno, per la terza edizione dei Pensioni & Welfare Italia Awards e I

Generali Country Italia: 4 premi ai Pensioni & Welfare e Assicurazioni Awards

 


Anche quest'anno, per la terza edizione dei Pensioni & Welfare Italia Awards e Italia Assicurazioni Awards, compagnie assicurative, operatori del settore e broker si sono riuniti durante la serata di premiazione, tenutasi all’Hotel Quirinale di Roma, che ha visto Generali Country Italia fare incetta di premi. Generali Italia si è distinta nel panorama assicurativo come una delle più prestigiose società del settore vincendo il premio come “Migliore società di consulenza e intermediazione assicurativa dell’anno”. Alleanza Assicurazioni per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il premio “Miglior compagnia di assicurazione dell’anno nel ramo vita”; Genertel, premiata per il terzo anno consecutivo ai Pensioni & Welfare Italia Awards, è la vincitrice del premio come “Miglior compagnia di assicurazioni RC Auto” e a Genertellife il riconoscimento per il “Fondo pensione più innovativo”.

 

 

Generali Country Italia: 4 premi ai Pensioni & Welfare e Assicurazioni Awards

 

 

Gli Awards di Pensioni & Welfare Italia hanno come obiettivo quello di promuovere l’eccellenza nel settore pensionistico e, più in generale, in quello assicurativo. I riconoscimenti assegnati sono destinati a quei fondi pensione, consulenti, compagnie d’assicurazione, broker e altri operatori del settore capaci di offrire, nel contesto di una situazione economica sempre più complessa, i migliori standard professionali nel mercato italiano. Generali Italia, compagnia assicurativa del Gruppo Generali, è leader di mercato con la rete distributiva più capillare e diversificata presente sul territorio. La compagnia si prende cura  da sempre delle persone, delle famiglie e delle imprese italiane di cui è un punto di riferimento. Ai 10 milioni di clienti, offre soluzioni assicurative vita, danni e previdenza, personalizzate in base ai loro bisogni. Con una raccolta premi complessiva nel 2016 di 23,6 miliardi di euro Generali Italia è il 1° assicuratore del Paese. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Genertel e Genertellife.

 

 

Generali Country Italia: 4 premi ai Pensioni & Welfare e Assicurazioni Awards

 

 


Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, opera su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 Collaboratori al servizio di circa 1.9 milioni di Clienti. Solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità, combinati a una mentalità aperta al cambiamento e sensibile alle innovazioni, costituiscono il sistema di valori attraverso cui la compagnia interpreta e soddisfa ogni esigenza assicurativa, previdenziale e di risparmio delle famiglie. Genertel/Genertellife :Genertel, la compagnia diretta di Generali Italia nasce a Trieste nel 1994 ed è la prima assicurazione ad aver introdotto nel nostro paese la vendita di polizze al telefono e, dal 1996, anche online. Genertel, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo vita e danni dedicato ai canali diretti e alternativi, forte di 15 miliardi di attivi e oltre un milione di clienti. Nel 2015 Genertel/Genertellife ha raggiunto una raccolta di oltre 7 miliardi di euro e, attraverso il suo Servizio di Assistenza Clienti, gestisce oltre 20 mila contatti quotidiani con la clientela.