Generali Italia: GeneraValore, la nuova soluzione assicurativa di investimento - Affaritaliani.it

Economia

Generali Italia: GeneraValore, la nuova soluzione assicurativa di investimento

Da Generali Italia il nuovo prodotto assicurativo GeneraValore: per cogliere le opportunità dei megatrend demografici, di business e investimenti sostenibili

Di Beatrice Elerdini

Generali Italia ha presentato oggi, GeneraValore, la nuova soluzione di investimento assicurativa, che si rivolge ai clienti con una maggiore propensione al rischio, coniugando le potenzialità di performance dei mercati azionari con la stabilità della gestione separata. Genera Valore va ad ampliare l'offerta ibrida della Compagnia, ovvero quelle soluzioni che coniugano i prodotti tradizionali, come polizze legate alle gestioni separate, con prodotti dotati di una componente finanziaria. La componente azionaria verrà investita in azioni di società per le quali i cambiamenti demografici, i nuovi modelli di business e gli investimenti socialmente responsabili, rappresentano le priorità di sviluppo.

L'obiettivo di GeneraleValore

L'obiettivo della nuova polizza di Generali Italia, GeneraValore, è quello di unire sapientemente la ricerca di maggiori rendimenti con la stabilità e la salvaguardia del portafoglio. Questo obiettivo si raggiunge grazie a una polizza multiramo, in cui il premio unico versato dall'investitore è inizialmente suddiviso in parti uguali tra una componente multicomparto azionaria e la Gesav, la maggiore gestione separata italiana, con l'obiettivo di fornire stabilità al capitale investito. GeneraValore è proposto per un orizzonte d'investimento di media-lunga durata.

La peculiarità di GeneraValore è quello di proporre un investimento azionario per tematiche, ovvero cambiamenti demografici, nuovi modelli di business, investimenti socialmente utili, senza ricorrere alle tradizionali segmentazioni per settori o paesi. Le linee multicomparto, individuate con il supporto e l'esperienza di Banca Generali, rappresentano una soluzione d'investimento di ultima generazione.

All'atto della sottoscrizione del contratto, il cliente deve decidere il livello di rischio a cui è disposto ad andare incontro: può scegliere tra la linea Challange (con un target di volatilità del 10%) e la linea Challange plus con un livello di volatilità maggiore (10%).  A supervisionare che il rischio sia ripartito periodicamente tra gli investimenti assegnati alle tre tematiche, c'è un algoritmo. Nel caso in cui la volatilità vada oltre la soglia stabilita, si fa ricorso a una strategia di stabilizzazione per proteggere il portafoglio.

Roadshow di lancio di GeneraValore, coinvolti oltre 5.000 mila agenti e consulenti

Per scegliere la migliore soluzione assicurativa, si può contare sulla competenza e sull'esperienza dei professionisti di Generali Italia, che vanta la più capillare e qualificata rete distributiva sul territorio nazionale. Al Road Show di Generali Italia Accelerazione sono stati infatti coinvolti più di 5.000 gli agenti e i consulenti assicurativi

 

GUARDA IL VIDEO