Giglio Group, utili in crescita a 1,5 milioni
Giglio Group archivia il primo semestre un utile normalizzato di 1,5 milioni di euro rispetto ai 600mila euro del 2016
GIGLIO Group archivia i primi sei mesi dell'anno con un utile normalizzato dall'effetto dei costi non ricorrenti di 1,5 mln di euro rispetto ai 600mila euro del primo semestre del 2016. I ricavi sono stati pari a 27,5 milioni, in crescita del +76,3% rispetto al primo semestre 2016 (15,6 mln di euro). L'Ebitda normalizzato risulta pari a 4,2 mln ed evidenzia una crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (4 mln di euro). Da un punto di vista delle aree di business si evidenziano nella divisione Media Ricavi pari a 8,5 mln diuro in linea con lo stesso periodo dell'anno precedente; nella divisione e-commerce il giro d'affari si attesta a 19 mln in crescita del 167,6%.
Da un punto di vista della distribuzione geografica, nel primo semestre 2017 i ricavi si concentrano per l'86% nell'area Euro e UK (87,7% nel primo semestre 2016), per il 9% in Asia (11,4% nel primo semestre 2016) e per il 5% in Usa (0,8% nel primo semestre 2016). Il totale dei costi operativi, al netto dei costi non ricorrenti, si attesta a 22,1 mln di euro. La società ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle sul segmento Star. ''I risultati di questo semestre confermano la forte accelerazione derivante dall'evoluzione del nostro Gruppo verso il nuovo modello di 'e-‐commerce 4.0', che ci attendiamo consentirà, dal 2018, di iniziare ad esprimere le potenzialità delle nostre linee di business media ed e-‐commerce con importanti risultati di crescita" ha commentato il presidente e ad Alessandro GIGLIO.