Economia
Golden Group, ricavi in crescita a 15 mln (+14%)
Con più di 4.700 progetti approvati, il valore dei fondi ricevuti dalle aziende che hanno usufruito del supporto di Golden Group ha superato i 143 milioni
“Siamo orgogliosi dei risultati che abbiamo raggiunto fino a oggi, frutto di un intenso e appassionato lavoro di squadra, in cui crediamo molto”, ha dichiarato Fabio Leoni, Amministratore Delegato di Golden Group. “Lo dimostra la crescita del nostro team che, tra collaboratori e dipendenti, si è arricchito nell’ultimo anno quasi raddoppiando il numero di professionalità tecniche in azienda. I numeri positivi di questa prima parte dell’anno - ha spiegato Leoni - ci incoraggiano a fare ancora di più nei prossimi mesi, non solo in termini di business, ma anche, e soprattutto, sotto il profilo dell’attrazione di capitale umano e della ricerca della sostenibilità, in azienda e fuori”.
I numeri sono stati presentati davanti al Presidente Davide Malaguti, nel corso della consueta Festa d’Estate che quest’anno è stata intitolata “Fiducia. Impegnati per il successo” organizzata dall’azienda e dedicata a tutti i dipendenti e collaboratori che hanno contribuito a raggiungere questi ambiziosi risultati. Si tratta di un impegno, quello di Golden Group che, oltre a essere significativo per il comparto della finanza agevolata, ha lo sguardo sempre rivolto ai talenti, alla formazione e alla sostenibilità sociale e ambientale.
LEGGI ANCHE: Mediobanca, utile record a oltre 1 mld. Boom di ricavi da assicurazioni (+26%)
Proprio per questi motivi, in occasione dell’iniziativa, i vertici della società hanno deciso di omaggiare gli ospiti presenti regalando un albero in collaborazione con Treedom. I 270 alberi dati in regalo sono situati in sei Paesi diversi caratterizzati da una situazione economica disagiata e, insieme, danno vita alla “Foresta Golden Group”. In questo contesto, il progetto consentirà non solo di portare benefici all’ambiente con l’assorbimento di 64 tonnellate di CO2, ma anche di sostenere le comunità di agricoltori locali, che si prenderanno cura della pianta e potranno beneficiare dei frutti come risorsa alimentare o sostegno al proprio reddito.