Economia

Golden Group, ricavi in crescita a 15 mln (+14%)

di Redazione Economia

Con più di 4.700 progetti approvati, il valore dei fondi ricevuti dalle aziende che hanno usufruito del supporto di Golden Group ha superato i 143 milioni

Golden Group, crescono i ricavi nel primo semestre

Golden Group, principale società indipendente italiana attiva nella finanza agevolata, ha presentato i risultati del primo semestre 2023. I ricavi dell’azienda sono cresciuti del 14 per cento: da gennaio a giugno 2023, infatti, si sono attestati a oltre 15 milioni di euro, due milioni in più rispetto al primo semestre del 2022.

LEGGI ANCHE: La signora Lagarde non si ferma: nuovo rialzo dei tassi di interesse

In sensibile miglioramento anche il margine operativo lordo (Ebitda), che in questo primo semestre ha segnato un aumento del 23 per cento e passa dai circa due milioni e mezzo di euro del 2022 ai tre milioni. L’utile netto, invece, con una crescita del 13 per cento, si è attestato a un milione e 860 mila euro.

Con più di 4.700 progetti approvati, oltre il 96 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il valore dei fondi ricevuti dalle aziende che hanno usufruito del supporto di Golden Group ha superato i 143 milioni di euro. Oltre il 16 per cento in più se confrontato con i primi sei mesi del 2022, quando questa voce superava di poco i 123 milioni di euro. Sotto questo profilo, ad aumentare è stato anche il venduto, che ha superato i 26 milioni di euro, facendo registrare una crescita del 26 per cento rispetto ai numeri dello stesso periodo dell’anno precedente.