A- A+
Economia
Goldman Sachs pronta a licenziare: 3.200 persone in uscita entro gennaio

Goldman Sachs pronta a licenziare 3.200 dipendenti

La banca d'affari americana Goldman Sachs potrebbe tagliare un massimo di 3.200 posti di lavoro, meno di quanto inizialmente indicato, e l'annuncio potrebbe avvenire già questa settimana, secondo una fonte vicina al dossier che conferma informazioni già circolate sulla stampa.

"Dovremo ridimensionarci un po'", aveva dichiarato l'amministratore delegato di Goldman Sachs, David Solomon, in una conferenza tenutasi all'inizio di dicembre dal Wall Street Journal. A metà dicembre, i primi rapporti di stampa avevano riportato 4.000 licenziamenti, ovvero poco più dell'8% dei 49.100 della banca.
  
Anche altre banche d'investimento di Wall Street hanno recentemente annunciato un ridimensionamento. Morgan Stanley sta licenziando circa il 2% dei suoi dipendenti, ovvero 1.600 persone, secondo diversi media americani. Goldman Sachs ha visto il suo utile netto crollare del 44% nel terzo trimestre, ma ha comunque generato risultati migliori del previsto grazie alla sua attività di intermediazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
goldman sachslicenziamentiwall street





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.