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Gucci, Armani, Dior e Valentino: l’identikit dell’appassionato di moda

Moda, la qualità è più importante del brand

“La ricerca rileva come la qualità, soprattutto per le nuove generazioni, sia più importante dello stesso brand. I consumatori più giovani, infatti, prestano grande attenzione ai materiali dei prodotti da acquistare: un messaggio forte lanciato alle maison, chiamate a dedicare maggiore spazio a questi aspetti tanto nelle strategie industriali quanto in quelle comunicative”, ha dichiarato Gianluca Comin, Founder e Presidente di Comin & Partners.

“Dallo studio emerge come alcuni nuovi strumenti, come gli hashtag brandizzati, sempre più utilizzati dalle maison, siano fondamentali per fidelizzare gli utenti e stimolare una discussione in rete, che non si sviluppa in seguito al post di un marchio ma in modo spontaneo tra i consumatori online. Un fenomeno interessante, destinato ad influenzare in maniera significativa le politiche di comunicazione digitale delle aziende”, ha commentato Gianluca Giansante, Partner di Comin & Partners.

“La ricerca evidenzia come sia fragile, e allo stesso tempo potente, la reputazione online, e quanto sia facile perderla o vederla deviare. Per questo, è necessario che venga presidiata da specialisti e non affidata in alcun aspetto, soprattutto nei testi, all'intelligenza artificiale. Per il momento, almeno”, ha concluso Fabiana Giacomotti.

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