I francesi riportano l'acqua Frisia sulle tavole italiane - Affaritaliani.it

Economia

I francesi riportano l'acqua Frisia sulle tavole italiane

Acqua Frisia, il gruppo di Piuro acquistato dai francesi di WILD WATERS VENTURES

Dopo 12 anni l'acqua Frisia rinasce grazie agli stranieri. A un gruppo francese, per la precisione, la WILD WATERS VENTURES che ha acquistato il Gruppo di Sorgenti Frisia di Pinuro (Sondrio). L'impegno dei nuovi proprietari, è di riavviare la produzione dell'importante e rinomato marchio, entro la fine dell'anno.

"Chiunque conosca l'acqua di sorgente di qualità, sa che le acque che sgorgano dalle Sorgenti Frisia, provenienti dal sistema glaciale del Bernina, sono di purezza e qualità eccezionali, una delle acque di maggiore qualità delle Alpi" ha affermato il Sindaco di Piuro , Oscar Iacomella. "Siamo lieti che questo accordo sia giunto a compimento, riattivando la produzione".

"Il processo di negoziazione con WWV è iniziato alla fine del 2017 e siamo entusiasti dei piani che l'Azienda ha condiviso con noi per investire a Santa Croce di Piuro, concentrandosi sulla sostenibilità a lungo termine dell'Azienda, dei suoi marchi e la creazione di opportunità di lavoro, anche e soprattutto per gli ex dipendenti che avevano perso i loro mezzi di sussistenza, quando la Società fallì nel 2014" ha affermato il Presidente della Provincia di Sondrio, Luca Della Bitta.

WILD WATERS VENTURES ha rilasciato una dichiarazione ad ASSOIMPRESE per conto dell'Azienda: "Vogliamo ringraziare ASSOIMPRESE per il suo straordinario supporto affinchè si realizzasse questa opportunità di investire in Frisia. Siamo una nuova impresa con un’impegno per la produzione sostenibile e la commercializzazione di acque in bottiglia di alta qualità, in termini di impatto sociale , economico ed ambientale. Siamo molto fortunati ad assumerci la responsabilità di un marchio della qualità dell'acqua Frisia, con una clientela cosi’ affezionata. Abbiamo già ricevuto richieste da grossisti , distributori ed ex consumatori del marchio che ci chiedono quando tornerà Frisia. La nostra risposta è chiara: molto presto. Faremo un’annuncio, più completo, dei nostri piani, entro la prossima settimana e spiegheremo come l’acquisizione di Frisia sarà la pietra miliare di un lancio internazionale di WILD WATERS."