A- A+
Economia
Iliad compra il 19% della svedese Tele2, affare da oltre 1 mld

Iliad si espande verso Nord e acquisisce quasi il 20% dell'operatore tlc svedese Tele2

Il gruppo di telecomunicazioni Iliad ha raggiunto un accordo con Kinnevik per l'acquisto di una quota del 19,8% dell'operatore svedese di telecomunicazioni Tele2 per 13 miliardi di corone (1,16 miliardi di euro).

Il gruppo, si legge in una nota, acquisterà la partecipazione attraverso Freya Investissement. La transazione avverrà in tre fasi, con una prima chiusura di 2,9 miliardi di corone, mentre il resto è subordinato alle approvazioni normative.

LEGGI ANCHE: Arnault, non solo Lvmh: tutti i numeri della cassaforte di famiglia

In base all'accordo, Freya acquisirà da Kinnevik 20.733.965 azioni A e 116.879.154 azioni B, che rappresentano circa il 19,8% del capitale sociale di Tele2, a un prezzo medio ponderato per azione di 94,2 corone svedesi.

La transazione ha ricevuto il sostegno unanime dei consigli di amministrazione di iliad, Freya e Kinnevik. Freya conferma che, dopo il completamento della Tranche 3, rimarrà al di sotto della soglia che richiede un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria in Svezia (30% dei diritti di voto in circolazione).






in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.