Economia

Iliad cresce ancora a doppia cifra: nel '22 ricavi a 927 mln, su del 15,5%

di Redazione Economia

Il gruppo si conferma leader nel mercato mobile per saldo di utenti netto

Environmental Social Governance (ESG)

Con l’obiettivo di connettere persone e territori in modo sostenibile, iliad in Italia ha accelerato il suo impegno in materia ESG grazie all’implementazione di azioni concrete.

Nell’ambito della sostenibilità ambientale, ad ottobre 2022 è stato annunciato il Piano di ottimizzazione energetica che contiene azioni volte principalmente ad efficientare i consumi. Un esempio concreto è lo switch-off notturno di alcune frequenze sulla rete mobile che consente di ottenere delle riduzioni dal 5 a quasi il 10% del consumo energetico diretto di ogni sito radio coinvolto senza alterare il servizio offerto agli utenti.

Nell’ambito della sostenibilità sociale, invece, iliad ha continuato a promuovere progetti di formazione professionale e ha contribuito concretamente all’abbattimento delle disuguaglianze educative.

La strategia di sostenibilità della società si inserisce in un percorso più ampio intrapreso già nel 2021 da parte del Gruppo, che punta a raggiungere la carbon neutrality per le emissioni dirette entro il 2035 e ad includere sempre di più le tematiche ESG lungo tutta la catena del valore.