A- A+
Economia
Iliad supera i 6 mln di utenti in Italia, ricavi nel primo semestre a +76%

Iliad: supera i 6 mln utenti Italia, ricavi I sem +76% a 312 mln 

Iliad supera i 6 milioni di utenti in Italia nel secondo trimestre del 2020, con 454 mila nuovi clienti e un fatturato di 162 milioni di euro (+68% rispetto allo stesso periodo nel 2019). I risultati, sottolinea il gruppo, sono stati raggiunti nonostante la chiusura di tutti gli Iliad Store durante il mese di aprile a causa della situazione sanitaria. Nei primi sei mesi dell'anno i ricavi della compagnia telefonica sono cresciuti a 312 milioni di euro, con una crescita del +76% rispetto al primo semestre 2019. 

La rete mobile investe 223 milioni di euro

Il gruppo ha raggiunto una quota pari circa all'8% del mercato e, spiega una nota, "continua l'attività di sviluppo della rete mobile con investimenti (escluse le frequenze) pari a 223 milioni di euro". A fine giugno 2020, Iliad dispone di circa 5.800 siti radio installati e 3.980 siti attivati, con un obiettivo di oltre 5.000 siti attivi entro la fine del 2020. "Nel secondo trimestre dell'anno abbiamo voluto mostrare concreta vicinanza ai nostri utenti, fornitori e partner, e siamo stati ripagati con un'importante crescita commenta l'ad Benedetto Levi. Continuiamo in questa direzione e ora guardiamo al prossimo lancio nel mercato della rete fissa". 

Commenti
    Tags:
    iliadiliad utentiiliad ricavi primo semestre




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.