A- A+
Economia
Imprese, Conte prova a disinnescare la mina fallimenti
Impresa

 

 

Stop ai fallimenti delle imprese. Il governo ha pronto un provvedimento blocca-fallimenti e il ministero dell’Economia a breve varerà un decreto con una serie di misure urgenti atte a posporre, allungare e limitare tutte le scadenze che ogni azienda in gravi difficoltà di bilancio conosce e trova sul suo cammino prima di arrivare a chiudere i battenti o a portare i libri in tribunale. In altre parole, scrive oggi MF-Milano Finanza, Palazzo Chigi punta a disinnescare i fallimenti che potrebbero avverarsi nel 2021.

In attesa di capire in cosa consistereranno queste misure, anche l’Ue si muove per alleggerire altri bilanci, quelli dei paesi. Le regole del patto di Stabilità non reggono infatti il passo coi tempi, soprattutto con l’avvento della pandemia da Covid 19, lo ha detto ieri, nelle parole della diplomazia che gli sono proprie, il commissario europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni, in audizione in commissione Affari Esteri alla Camera . 

Commenti
    Tags:
    imprese fallimenti




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.