A- A+
Economia
In libreria "Ennio, mio padre": il libro-omaggio al fondatore di Mediolanum

In libreria "Ennio, mio padre": il libro-omaggio al fondatore di Mediolanum

Esce in edicola “Ennio, mio padre”. Ennio è ovviamente Doris, il fondatore di Mediolanum, la compagnia assicuratrice che Silvio Berlusconi definì il suo migliore investimento. Poi fu la volta di Banca Mediolanum, della discesa nella finanza che conta, da Tombolo a Piazzetta Cuccia. Dell’approdo tra i miliardari italiani. Poi la morte e la successione. Il figlio Massimo che inizia a gestire le aziende di famiglia.

Ma a scrivere il libro è Sara, che ha scelto di dedicare a suo papà un volume a quasi due anni di distanza dalla morte. Edito da Piemme, 224 pagine, in libreria dal 31 ottobre a 19,90 euro, il libro è al contempo una business story ma anche un omaggio. 

LEGGI ANCHE: Mediolanum, torna il sereno: verso lo scongelamento delle quote Fininvest

Quello che una figlia fa al papà scomparso, ma anche – per osmosi – quello che un Paese rende a un imprenditore, un autentico “self made man”. Domani, 24 ottobre, ci sarà la prima presentazione del libro proprio in quella Tombolo dove tutto ha avuto inizio. E a fine novembre appuntamento al teatro Manzoni a Milano. 
 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.