A- A+
Economia
Intesa, pronto il veicolo per la gestione degli Npl

Sarebbe stata avviata la procedura per la creazione del veicolo di Intesa Sanpaolo e Intrum per la gestione degli npl dell’istituto guidato da Carlo Messina. La nuova società, chiamata Tersia, è già stata costituita dal gruppo italiano, e sarà pienamente operativa dopo le scissioni parziali di alcuncontrollate come Isgs, IntesaSanpaolo Provis e IntesaSanpaolo Re.o.co.

Entro fine novembre, secondo quanto riporta Milano Finanza, il 51% del capitale di questa newco sará ceduto a Intrum. Contestualmente Tersia acquisirá partecipazioni nella galassia Intrum, come il 49% di Caf, di Intrum Justitia e di Gextra, tutte societá che compongono l’aggregato italiano delle attività di Intrum. Una scadenza importante, secondo quanto riporta il quotidiano finanziario, sarà quella di fine giugno. Entro quella data le parti dovrebbero definire la governance sulla base degli accordi presi nei mesi scorsi. 

Tags:
intesaintrum





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.