Economia

Intesa Sanpaolo: unica banca italiana inserita nella climate list 2019 di Cdp

Intesa Sanpaolo viene inserita da Carbon Disclosure Project nell'elenco delle 179 aziende impegnate nel rispetto verso l'ambiente

Intesa Sanpaolo viene inserita da Cdp tra le 179 aziende leader a livello mandiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo: "Investimenti sostenibili necessari per il futuro"

Intesa Sanpaolo è stata inserita, unica Banca italiana, nella “Climate A List 2019” del Carbon Disclosure Project (CDP), l’elenco che include 179 aziende - su oltre 8.000 analizzate - leader a livello mondiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. CDP è un’organizzazione non profit che fornisce un sistema globale di misurazione e divulgazione di informazioni relative all’impatto ambientale.

L’inclusione, confermata per il quarto anno consecutivo, premia l’impegno di Intesa Sanpaolo nella lotta al cambiamento climatico e la sua strategia in favore dell’ambiente, in particolare attraverso il sostegno a un’economia a basse emissioni di carbonio.

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina ha commentato: "Oggi tutti i grandi investitori istituzionali guardano con grande interesse a queste tematiche per la loro proiezione sul futuro. La finanza internazionale dirige in maniera sempre più significativa gli investimenti verso progetti sostenibili. Un contesto nel quale l’Europa si posiziona all’avanguardia e si propone nuovi orizzonti grazie al green deal. In Italia occorre rilanciare gli investimenti, in particolare nella direzione della sostenibilità. Come Intesa Sanpaolo mettiamo a disposizione un piano da 50 miliardi a sostegno di questo tipo di investimenti".