Economia
Ita, nuovo Cda a tre membri: silurato l'ex ad Lazzerini
Lufthansa esprimerà altri due membri, segno evidente che c'è il via libera dall'Ue. L'addio ad Arrigo, espressione diretta di Palazzo Chigi
Seconda sorpresa: non è stata riconfermata Frances Ousleey, manager con una lunga esperienza nel mondo dell’aeronautica con particolare riguardo a quello delle low-cost, essendo stata manager di Easyjet. Di lei si diceva che potesse essere la persona giusta per prendere il posto di Lazzerini in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato, scelto da Lufthansa. E che a questo punto dovrebbe essere, salvo colpi di scena Joerg Eberhart, ex numero uno di Air Dolomiti che ha condotto in prima persona le trattative tra la compagnia tedesca e Ita.
A proposito di Lufthansa: nel comunicato si legge espressamente che sarà il colosso teutonico a esprimere due membri del consiglio di amministrazione. Uno strano annuncio, visto che formalmente, fino al closing finale dell’operazione le due compagnie aeree saranno concorrenti e separate. Segno evidente che l’Unione Europea ha già dato il suo assenso all’operazione.